Un’importante azienda italiana del settore arredamento in fase di transizione e riposizionamento. Un prodotto non facile da raccontare, perchè vissuto spesso come necessità e non come scelta.

Il nostro lavoro si è concentrato sulla creazione di una strategia di riposizionamento che ponesse forte accento sull’attitudine aziendale verso la progettazione e la certificazione di qualità del prodotto, come cardini fondamentali per il cliente finale.

Le azioni strategiche e progettuali si sono concretizzate sulla sintesi del naming aziendale, attraverso una sua forte semplificazione. Il vecchio ‘Albini & Fontanot’ è dunque diventato semplicemente Fontanot. Di conseguenza è stato disegnato un carattere tipografico ad-hoc da cui è poi nato il nuovo Brand aziendale e il sistema di identità, basato sul ‘cinetismo ottico’ ottenuto dalla rotazione della scala a chiocciola, traducendolo in una forma geometrica e cromatica di tipo generativo che caratterizza tutti gli stampati.

La progettazione ha poi ripensato anche l’ambiente di vendita, definendo la nuova Retail Identity, attraverso la progettazione di strutture espositive modulari in grado di adattarsi ad ogni ambiente commerciale.


© Bcpt associati srl All Rights Reserved - P.IVA 01885590545